Le nostre etichette

Metodo Classico

Brut Rosè

Negroamaro 80%, Chardonnay 20%
12,5 % Vol.
Bottiglia da 0,75 cl.

Lavorazione in rosato del Negroamaro. Pressatura soffice; prima fermentazione di 20 gg. in acciaio; affinamento per 6 in acciaio; rifermentazione in bottiglia secondo il metodo classico; affinamento e permanenza sui lieviti per minimo 20 mesi. Dégorgement con aggiunta di sciroppo di dosaggio.
Riposo in bottiglia per 4 mesi prima della vendita.

Metodo Classico

Dosaggio Zero Rosè

Negroamaro 80%, Chardonnay 20%
12,5 % Vol.
Bottiglia da 0,75 cl.

Lavorazione in rosato del Negroamaro. Pressatura soffice; prima fermentazione di 20 gg. in acciaio; affinamento per 6 in acciaio; rifermentazione in bottiglia secondo il metodo classico; affinamento e permanenza sui lieviti per minimo 20 mesi.
Riposo in bottiglia per 4 mesi prima della vendita

Metodo Classico

Blanc

Negroamaro 80%, Chardonnay 20%
12,5 % Vol.
Bottiglia da 0,75 cl.

Lavorazione in bianco del Negroamaro; pressatura soffice; prima fermentazione di 20 gg. in acciaio; affinamento per 5 mesi in acciaio; rifermentazione in bottiglia secondo il metodo classico; affinamento e permanenza sui lieviti per minimo 24 mesi. Dégorgement con aggiunta di sciroppo di dosaggio. Riposo in bottiglia per 4 mesi prima della vendita.

Vino frizzante

Capuverde

Negroamaro 100%
11,5 % Vol.
Bottiglia da 0,75 cl.

Negroamaro vinificato in bianco con immediata separazione delle vinacce dal pigiato. Pressatura soffice; prima fermentazione di 20 gg. in acciaio; affinamento per 6 in acciaio.
Al vino base viene aggiunto il liquore di tiraggio che avvia la seconda fermentazione naturale in bottiglia e la presa di spuma. Affinamento in bottiglia sur-lie minimo 10 mesi prima della commercializzazione.

Le Bollicine Mediterranee

Bollicine in rosa...

che hanno come orizzone il mare, diventano espressione di uno stato d'animo, si fanno veicolo di sensazioni e percezioni che evocano il cielo terso, la luce, il calore, il Mediterraneo che abbraccia il Sud Italia.

Bollicine in rosa...

esplosione narrativa del Mito antico e dell’eroe civilizzatore greco Diomede che insegnò alle antiche popolazione italiche l’arte della viticoltura, e da queste sponde la cultura enoica si propagò in tutta Europa.

Bollicine nobili...

perchè si impreziosiscono dei sentori del più fine stile di vinificazione: il metodo classico.

Il Negroamaro...

nella sua elegantissima livrea rosa, va a sposare gli aromi primari vellutati e fruttati di vitigno del Sud, con i sentori della presa di spuma e dell'affinamento sui lieviti, in un magico connubio e perfetta amalgama tra solare bellezza ed austera freschezza.

Somma'a4 Srl © 2024 P.IVA 02551030741 Credits 

Privacy Policy