Metodo Classico
Brut Rosè
12,5 % Vol.
Bottiglia da 0,75 cl.
Lavorazione in rosato del Negroamaro. Pressatura soffice; prima fermentazione di 20 gg. in acciaio; affinamento per 6 in acciaio; rifermentazione in bottiglia secondo il metodo classico; affinamento e permanenza sui lieviti per minimo 20 mesi. Dégorgement con aggiunta di sciroppo di dosaggio.
Riposo in bottiglia per 4 mesi prima della vendita.
Metodo Classico
Dosaggio Zero Rosè
12,5 % Vol.
Bottiglia da 0,75 cl.
Lavorazione in rosato del Negroamaro. Pressatura soffice; prima fermentazione di 20 gg. in acciaio; affinamento per 6 in acciaio; rifermentazione in bottiglia secondo il metodo classico; affinamento e permanenza sui lieviti per minimo 20 mesi.
Riposo in bottiglia per 4 mesi prima della vendita
Metodo Classico
Blanc
12,5 % Vol.
Bottiglia da 0,75 cl.
Lavorazione in bianco del Negroamaro; pressatura soffice; prima fermentazione di 20 gg. in acciaio; affinamento per 5 mesi in acciaio; rifermentazione in bottiglia secondo il metodo classico; affinamento e permanenza sui lieviti per minimo 24 mesi. Dégorgement con aggiunta di sciroppo di dosaggio. Riposo in bottiglia per 4 mesi prima della vendita.
Vino frizzante
Capuverde
11,5 % Vol.
Bottiglia da 0,75 cl.
Negroamaro vinificato in bianco con immediata separazione delle vinacce dal pigiato. Pressatura soffice; prima fermentazione di 20 gg. in acciaio; affinamento per 6 in acciaio.
Al vino base viene aggiunto il liquore di tiraggio che avvia la seconda fermentazione naturale in bottiglia e la presa di spuma. Affinamento in bottiglia sur-lie minimo 10 mesi prima della commercializzazione.